Caratteristiche Principali:
- Larghezza di lavoro: 190 cm.
- Peso: 420 kg.
- Potenza trattori compatibili: Da 50 a 130 HP.
- Bassissimo assorbimento di potenza: Progettato per lavorare in presenza di pietre e scogli fissi affioranti.
- Capacità di trinciatura: Adatto a trinciare ogni tipo di erba e infestanti (acacie, cisto, rovi, canne, etc.), così come potature di ogni tipo (preferibilmente ben secche).
- Componenti di alta qualità: Monta tutti gli organi di trasmissione dei modelli più grandi, garantendo prestazioni elevate, velocità e ridotte manutenzioni.
- Efficienza energetica: Consumi e assorbimenti ridotti del 50% rispetto ad altri tipi di trincia, con un regime di uso del trattore dai 1000 ai 1400 giri al minuto.
- Riduzione delle emissioni: Emissioni di CO2 e consumi di carburante ridotti al 30% rispetto ad altri sistemi di trinciatura.
- Prevenzione dell’ingolfamento: Non soggetto all’ingolfamento grazie alla grande distanza tra gli organi trincianti, consentendo una facile fuoriuscita del materiale trinciato.
- Adattabilità al terreno: Attacchi asolati per seguire i dislivelli laterali del terreno.
- Materiali resistenti: Catene in acciaio bonificato (UNI 818/2) che possono rompere pietre.
- Funzionamento bidirezionale: Lavora sia in marcia avanti che in retromarcia senza problemi.
- Ottimo ammendante vegetale: Il materiale trinciato si deteriora rapidamente, migliorando il terreno grazie all’azione di batteri e microrganismi presenti.
- Struttura robusta: La struttura è quella dei modelli più grandi, permettendo di lavorare anche con trattori da 50 a 130 HP.
Il modello CH190 offre una soluzione potente e resistente per la trinciatura, con prestazioni elevate e ridotta manutenzione, adatto per un’ampia gamma di utilizzi in agricoltura.